Skip to content

Il Calcio è di Tutti

3 Dicembre 2025

🐬 𝗜𝗟 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 𝗘̀ 𝗗𝗜 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗜

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Manfredonia Calcio rinnova il proprio impegno per la promozione dell’inclusione, del rispetto e della partecipazione attiva di tutte le persone, dentro e fuori dal campo.
Il calcio è di tutti. Il calcio è per tutti.

La nostra società, attraverso la specifica figura del Prof. Vincenzo Di Staso, Responsabile delle attività sociali per l’inclusione delle persone con disabilità e fragilità (coadiuvato dalla referente Libera Scirpoli e da un apposito team di volontari), porta avanti con dedizione un percorso di attenzione costante verso chi vive situazioni di vulnerabilità, favorendo opportunità di condivisione, crescita e aggregazione.

Un ruolo fondamentale in questo cammino è svolto anche dalla Squadra Special Olympics Manfredonia Calcio – Delfino, esempio concreto di passione, coraggio e integrazione. I loro sorrisi e il loro impegno rappresentano ogni giorno il vero significato dello sport: unire, abbattere barriere, creare comunità.

Oggi celebriamo questa ricorrenza con la consapevolezza che l’inclusione non è un gesto simbolico, ma un impegno quotidiano.
Il Manfredonia Calcio continuerà a lavorare affinché ogni persona possa trovare nel nostro sport un luogo accogliente, sicuro e aperto.

𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 𝟭𝟵𝟯𝟮 | 𝗦.𝗦. 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟲