A volte ci troviamo davanti a muri così alti da sembrare impossibili da scalare. Eppure, proprio lì, nel silenzio della difficoltà, nasce la parte più autentica di noi.
Essere “abili” non significa avere tutto sotto controllo o non conoscere la fragilità. Al contrario: è la capacità di trasformare i limiti in possibilità, di accettare le proprie ferite e continuare a camminare con coraggio.
Ogni passo, anche il più piccolo, ha un valore immenso. Perché dietro ogni conquista c’è la storia di una persona che non si è arresa. Ed è questa la vera ricchezza: scoprire che la nostra forza non sta nella perfezione, ma nella resilienza, nell’amore che mettiamo in ciò che facciamo e nella luce che sappiamo donare agli altri.
Su Abileconte.it celebriamo proprio questo: la bellezza di essere se stessi, con le nostre fragilità e le nostre vittorie quotidiane. Perché, in fondo, siamo tutti un po’ eroi silenziosi, capaci di trasformare le cicatrici in racconti di speranza.
https://www.immediato.net/2025/09/15/cidp-la-rara-neuropatia-che-ha-colpito-il-foggiano-ivan-loriso-dalla-paralisi-alla-rinascita/