DA AVVOCATO A INSEGNATE DI SOSTEGNO
La Dottoressa Viviana Longo ha scelto di prestare il proprio volto per AbileConTe.it creando un video di presentazione dimostrando ancora una volta una particolare sensibilità verso tematiche sociali e in particolar modo in tema di disabilità.
Viviana ha sempre avuto una profonda passione per aiutare gli altri. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ha conseguito una brillante carriera da avvocato. Era brava e apprezzata nel suo lavoro.
Una storia di disabilità in famiglia vissuta da vicino, la volontà e il sogno di seguire le orme dell’amato padre insegnate di sostegno con una particolare sensibilità verso i più fragili, ha consentito alla Dottoressa Longo di avvicinarsi ad un mondo fatto di sfide e di gioie uniche, di bambini con esigenze speciali che hanno bisogno di una guida e di un supporto costante.
Certo la transizione non è stata facile, in quanto ha dovuto mettersi in discussione per acquisire nuove conoscenze e modi di pensare e di agire.
Oggi la nostra amica Viviana è riuscita a coronare il suo sogno, è un insegnate di sostegno stimata e apprezzata proprio come l’amato padre scomparso di recente e lavora con ragazzi con diverse forma di disabilità aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi e a vivere una vita piena e appagante.
DICHIARAZIONI FINALI
Dott.Viviana Longo: Ho scelto AbileConTe.it perché conosco personalmente il suo fondatore e il percorso di sofferenza che ha dovuto affrontare quando gli è stata diagnosticata la sua malattia. Non si è mai arreso e il suo progetto di raccontare storie vere anche difficili ma con un finale ricco di speranza per aiutare chi soffre e per esorcizzare le loro paure mi affascina molto, e non posso fare altro che essere al suo fianco. Concludo con una citazione di Victor Hugo: “Vivere per sé stessi è una malattia. L’egoismo è la ruggine dell’io’